Casa » Sport

Consenso unanime della Lega Pro per candidatura Gravina a presidenza Figc

13 Января, 2018, 16:12 | Autore: Eufebio Giannola

Come ampiamente prevedibile ci sarà anche Cosimo Sibilia nella corsa per la presidenza nazionale della Figc. Sulle voci di una possibile candidatura di Claudio Lotito, anche se non è stato fatto alcun nome, Tavecchio ha replicato: "In Assemblea non sono state presentate candidature singole".

Sibilia, senatore di Forza Italia con candidatura blindata nel collegio dell'Irpinia, sarebbe la scelta di continuità nel momento in cui il calcio italiano ha toccato il punto più basso, in cui la necessità di un cambio di paradigma si fa più sentita.

Concluse a Milano le consultazioni fra la commissione ristretta della Lega Serie A e le componenti federali, a due giorni dalla scadenza del termine per le candidature per le elezioni della Federcalcio, da presentare entro il 14 gennaio. Non so se avrò la possibilità di parlare, ma se non sarà così di sicuro ci sarà tempo di farlo nelle prossime settimane. Noi siamo un corpo unico e monolitico: siamo pronti a collaborare ma non ci chiedete di discutere i pesi elettorali della nostra lega. La questione è delicata, capire la capacità e l'affidabilità. Ma se Zanini, allenatore del Vicenza, ha raccontato a Tutti Convocati su Radio 24 di aver telefonato a proprietari di case affittate ai giovani calciatori senza stipendio da settembre per spiegare i ritardi negli affitti, qualcosa evidentemente non funziona. "Bisognerà vedere i programmi e confrontarsi con gli altri", ha aggiunto. Cairo e Marotta (entrambi mercoledì avevano declinato l'invito a candidarsi) hanno cercato di farlo ragionare prendendo in considerazione altre strade.

"Da questo incontro emerge chiaramente lo scenario di un gruppo di lavoro che racchiude le diverse anime di una Lega molto frazionata e che non riesce a fare sintesi". Al che Tommasi ha commentato con scetticismo una soluzione del genere: "Una candidatura di Lotito non è impossibile, visto che dice di avere le firme per depositarla".

Raccomandato: