Elezioni 2018: sistema pensioni sia uguali per tutti, dice Meloni (FdI)

13 Января, 2018, 22:53 | Autore: Santina Resta
  • Sondaggi Meloni:

Il nome di Giorgia Meloni, a sormontare la scritta Fratelli d'Italia e la Fiamma tricolore.

Gli aspiranti parlamentari - Per l'individuazione dei candidati di Fratelli d'Italia in Campania il criterio cui ci si dovrebbe attenere è quello di puntare sugli esponenti istituzionali del partito: parlamentari uscenti, consiglieri regionali, amministratori locali.

E l'avvio della "campagna elettorale dei patrioti", come l'ha definita la stessa Meloni, ha visto la presenza anche di Andrea Putzu, membro dell'assemblea nazionale, e Giorgio Marcotulli, coordinatore di FdI della provincia di Fermo. Una scelta che rientrerebbe in quella strategia di dialogo ed attenzione con settori del mondo cattolico messa in atto negli ultimi mesi da Giorgia Meloni.

"Scegliendo la strada della serietà, Fdi e il centrodestra, - secondo la leader di Fdi - appaiono gli unici in grado di poter attuare un cambiamento, senza per forza doversi abbassare alla gara di chi la spara più grossa", riferendosi alle promesse del M5S sul reddito di cittadinanza.

Potrebbe essere Giorgia Meloni a guidare le liste di Fratelli d'Italia in Campania. "Tutti i partiti lo fanno e anche a me hanno detto di farlo".

A coloro i quali l'attaccano sul fatto che abbia votato la legge Fornero, la leader di Fdi risponde affermando che "bisogna innanzitutto capire cosa si intende per legge Fornero", perché se inizialmente alcuni contenuti erano potenzialmente condivisibili oggi, per il partito della Meloni, non lo sono più.

"Nella legge Fornero ci sono storture che vanno sistemate e la pensione di anzianità è uno dei temi".

Raccomandato: