Casa » Sport

Sci: Federica Brignone domina superG

13 Gennaio, 2018, 15:36 | Autore: Eufebio Giannola
  • Sci: Federica Brignone domina superG

Alla piazza d'onore la svizzera Lara Gut, mentre l'austriaca Cornelia Huetter finisce sul gradino più basso del podio, davanti alla francese Gauthier.

Per l'Italia ci sono poi Nadia Fanchini 5/a in 1.10.78, Sofia Goggia al momento 9/a in 1.11.29 e vittima di un paio di errori, Johanna Schnarf 11/ in 1.11.51. Domani è in programma la discesa sulla stessa pista intitolata al leggendario velocista locale Franz Klammer.

Nadia Fanchini, quinta, ha voluto ricordare la sorella, che non parteciperà alle Olimpiadi a causa di un tumore: "Continuo a lottare anche per mia sorella Elena, me l'ha chiesto e lo farò". Se la prova non fosse possibile oggi, allora si terrà domani prima della gara.

La difficile pista di Bad Kleinkirchheim esalta la sciata di Federica Brignone che nel superG anticipato di questo week-end mette a segno la settima vittoria della carriera, la seconda nella specialità dopo il successo di Soldeu nel 2016, e supera Denise Karbon nella classifica delle atlete più vittoriose di tutti i tempi, posizionandosi al quarto posto, alle spalle di Deborah Compagnoni, Isolde Kostner e Karen Putzer, a quota otto vittorie.

"Questa vittoria è dedicata a lei". Sono stata brava, nonostante qualche errorino nella parte alta, anche perché ultimamente ho fatto pochi giorni di allenamento nel superG.

Raccomandato: