Casa » Sport

Sci, Peter Fill ha vinto la Coppa del Mondo di combinata

13 Gennaio, 2018, 00:45 | Autore: Eufebio Giannola
  • Wengen confermate tutte le gare nonostante maltempo | Sport e Vai

Wengen, 12 gen. (AdnKronos) - Peter Fill vince la Coppa di Combinata grazie al terzo posto a Wengen. Il titolo mondiale 2018 nella combinata, si aggiunge alle due coppe di discesa libera nel 2016 e 2017. Dopo la discesa l'Italia aveva Paris terzo, Fill quarto e Innerhofer quinto. La seconda ed ultima combinata della stagione si tinge dunque d'azzurro complice anche qualche quadratura favorevole: l'assenza del francese Pinturault prima di tutto, vincitore sullo Stelvio, e un pizzico di fortuna.

Ecco la classifica della prima manche della combinata di Wengen, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. Grande sorpresa anche per il russo Pavel Trikichev, staccato di 96 centesimi, e secondo al traguardo.

"Sono contento per oggi". Un podio che, insieme al secondo posto della combinata di Bormio, gli vale con 140 punti la conquista della coppa di disciplina. "In vista di domani spero di recuperare - ha detto Fill ai giornalisti - perché è stata veramente dura oggi e ora non potrò riposarmi subito". Io sul viale del tramonto? "Provo sempre a dare il massimo, amo lo sci e ho fatto vedere che ci sono ancora", il commento a fine gara del 35enne azzurro che è tra i favoriti anche per domani quando sempre a Wengen è in programma la discesa libera. Domenica 14 gennaio il circuito svizzero di Wengen ospitera' lo slalom, dove saranno impegnati gli azzurri Stefano Gross, Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti, Tommaso Sala, Giuliano Razzoli, Patrick Thaler, Cristian Deville, Fabian Bacher.

Raccomandato: