Sisma di magnitudo 7,8 nel mar dei caraibi, allerta tsunami

13 Gennaio, 2018, 21:50 | Autore: Bianca Mancini
  • Sisma di magnitudo 7,8 nel mar dei caraibi, allerta tsunami

In Honduras è stato avvertito un forte terremoto con rischio tsunami. Non c'è da preoccuparsi dunque; quasi sicuramente la situazione si stabilizzerà e il reality potrà cominciare senza problemi.

Le scosse (considerate dagli esperti 30 volte maggiori rispetto al terremoto di Norcia), sono state classificate superficiali dall'US Geological Survey in quanto avvenute in mare aperto, ma proprio per questo motivo nelle prossime ore c'è allerta tsunami.

Anche l'Agenzia dell'Honduras per la gestione delle emergenze, nota come Copeco, ha emesso un allarme di tsunami di 10 ore per tre zone costiere. La forza de sisma ha però costretto a diramare il pericolo tzunami che potrebbe colpire Cuba, Messico e Honduras.

Gli atolli che ospitano i naufraghi vip dell'Isola dei Famosi sono i noti Cayo Cochino, Cayo Paloma, fanno parte di un insieme di isole al largo delle Honduras, che distano circa 200 km dall'epicentro di terremoto registrato in prossimità delle Islas del Cisne.

Mancano solo due settimane all'inizio dell'Isola dei Famosi, su Canale 5, ma la nuova edizione condotta da Alessia Marcuzzi potrebbe già essere a rischio. Chissà se gli autori del programma abbiano pensato davvero ad un piano d'emergenza, visto che anche nella scorsa edizione la prima puntata dovette slittare di qualche giorno a causa dei temporali.

Raccomandato: