Casa » Sport

UFFICIALE: Yerry Mina al Barcellona per 11,8 milioni

14 Gennaio, 2018, 03:05 | Autore: Eufebio Giannola
  • Il padre di Yerry Mina neo-acquisto del Barcellona “Chiamato così da ‘Tom & Jerry’…”

Si è concluso il passaggio del colombiano Yerry Mina al Barcellona. L'affare è costato quasi 12 milioni di euro ai catalani.

Sarà il secondo colombiano a indossare la casacca Blaugrana, ma il primo in un match ufficiale: Lauro Mosquera partecipò solo ad un match-provino nel '64, con esito negativo. Che è poco di più di quanto il Barça incasserà dall'Hebei Fortune cinese per il 'Jefecito', che in estate ha bloccato l'arrivo di Iñigo Martinez dalla Real Sociedad perché reclamava spazio ma poi visto che lo spazio comunque era molto relativo si è accordato con la squadra cinese guidata da Manuel Pellegrini e sta per salutare tutti sperando di arrivare al Mondiale di Russia via Cina. Nella sua prima stagione con la squadra brasiliana è stato scelto come miglior difensore centrale del Campeonato Paulista nel 2017. Un potenziale campione, di fatto, che ha però già dimostrato di avere una maturità superiore rispetto ai pari età del ruolo. Ha vinto un Torneo Finalización (2014), una colombiana Superliga (2015) e una Copa Sudamericana (2015), con Santa Fe, così come una Serie A con Palmeiras (2016).

Fondazione Yerry Mina - Il nuovo talento del Barcellona è molto famoso in patria per la fondazione che porta il suo nome - dal 2016 - situata Guachené e mirata ad aiutare circa 2mila persone sfortunate.

Raccomandato: