Voldemort Origins of the Heir: ecco lo spin-off di Harry Potter

17 Gennaio, 2018, 18:23 | Autore: Piera Gizzi
  • Fonte You Tube

La saga ha avuto un successo planetario al punto che al cinema è stato acclamato il prequel con la storia della scuola di magia ai tempi del giovane Silente. Dopo una campagna di crowdfunding e svariati mesi di lavoro, la Tryangle Films ha finalmente pubblicato ora sul suo canale YouTube, Voldemort: Origins of the Heir, mediometraggio realizzato con grande passione e perizia che si incastona benissimo nella saga.

Il fanfilm è disponibile su YouTube a questo indirizzo.

Sempre più spesso, gli universi immaginari di libri, film e fumetti vengono ampliati non tanto dai loro autori, quanto dai fan delle saghe e delle serie più popolari in circolazione.

Voldemort: Origins of the Heir è un film dark fantasy diretto da Gianmaria Pezzato con Stefano Prestia come produttore esecutivo e Michele Purin come direttore della fotografia.

Si aggirava intorno alle quaranta milioni di visualizzazioni su Facebook il primissimo trailer uscito nel giugno del 2017, sconfinando dalla frontiera italiana per arrivare sugli schermi di tutto il mondo attraverso il doppiaggio in inglese.

Il cast artistico è arricchito dalla presenza di uno Stefano Rossi che riesce bene ad esprimere la sete di potere di Tom Riddle, assieme a Davide Ellena (Voldemort), Andrea Baglio (Wiglaf da studente), Andrea Deanesi (Wiglaf Sigurdsson), Aurora Moroni (Grisha da studente), Maddalena Orcali (Grisha McLaggen), Andrea Bonfanti (Lazarus Smith) e Gelsomina Bassetti (Hepzibah Smith). Il fan-movie riporta il pubblico all'universo di Harry Potter, con una svolta: il personaggio principale questa volta è Voldemort e la storia parla di ciò che lo ha portato a diventare il Signore Oscuro.

Raccomandato: