Il Papa sposa in aereo in Cile due assistenti di volo

18 Gennaio, 2018, 16:51 | Autore: Santina Resta
  • Nozze in volo per Papa Francesco

Lo ha fatto papa Francesco durante il volo da Santiago del Cile a Iquique, unendo in matrimonio religioso una hostess e uno steward cileni della compagnia aerea Latam. Tutto è accaduto in volo da Santiago a Iqique, in Cile.

Carlo e Paula non avevano potuto celebrare il loro matrimonio per il crollo della chiesa a causa del terremoto del 2010.

La coppia parlava col Papa. Quando ha saputo che il loro era un matrimonio civile, Francesco ha chiesto il perché della mancata unione religiosa e così gli hanno spiegato che la loro chiesa era crollata per il terremoto proprio nella data fissata per le nozze. E ha proposto loro di sposarsi in quel momento. Un foglio qualsiasi è servito da documento per le firme, il proprietario della compagnia ha fatto da testimone, il Papa ha regalato loro per ricordo due rosari. Il portavoce della Santa Sede, Greg Burke, ha sottolineato la validità a tutti gli effetti del matrimonio celebrato dal Pontefice, corredato anche dal rilascio di un certificato scritto.

Emozionatissimo lo sposo: "È molto importante quello che ci ha detto il Papa, ovvero il matrimonio è il sacramento che più manca al mondo e che spera che il nostro gesto sia di ispirazione per altre coppie". "Prima di dichiararci marito e moglie - racconta Carlos, che ha origini italiane - il Papa mi ha chiesto sorridendo: ma tu sei davvero sicuro?". Ovviamente hanno subito dato la notizia ai colleghi e ai giornalisti.

Raccomandato: