Casa » Sport

Europei di pattinaggio, a Mosca Carolina Kostner festeggia un bronzo da record

20 Gennaio, 2018, 23:36 | Autore: Eufebio Giannola
  • Carolina Kostner

Seconda giornata alla Megasport Arena di Mosca per i Campionati Europei di pattinaggio di figura, ed è stata la giornata della divina Carolina Kostner.

(AdnKronos) - Carolina Kostner di nuovo sul podio. Si prende dei rischi, ma è per vivere momenti così che ha deciso di continuare con il pattinaggio a 30 anni. Non la miglior prestazione in stagione per Carolina, sulle musiche del "Preludio al pomeriggio di un fauno" di Debussy: l'azzurra cade sul triplo lutz in apertura di programma e commette qualche altra imprecisione ma lotta, stringe i denti e infine può esultare. Questa volta ci vuole la forza di resistere, di reagire portando a casa il risultato. L'atleta altoatesina ha fatto tesoro del vantaggio accumulato su Maria Sotskova giovedì scorso, nel corto, e ha contenuto il rientro della russa, quarta a metà gara, grazie a un secondo segmento da 125.95 (51.86 di valutazione tecnica, 75.09 per i components; -1 di deduzione) che le è valso un punteggio finale di 204.25. Fanno combinazioni di salti estreme e impensabili per la Kostner e per tutte le altre.

Dunque, come abbiamo già visto, Carolina Kostner è perfettamente in linea per ottenere quella che sarebbe la sua undicesima medaglia ad un Europeo, dopo cinque ori, due argenti e tre bronzi.

Raccomandato: