M5S, Grillo e Di Maio al Viminale presentano il nuovo simbolo

20 Gennaio, 2018, 08:21 | Autore: Bianca Mancini
  • M5s, Grillo e Di Maio presentano il nuovo simbolo con la scritta ilblogdellestelle.it

"Vogliamo andare a governare il paese, andremo a governare il paese" annuncia. Sono invece il Movimento 5 Stelle, la Lega e CasaPound i primi movimenti di una cerca consistenza a depositare ufficialmente il simbolo, primo passaggio per la presentazione definitiva che avverrà tra il 28 e 29 gennaio.

Luigi Di Maio, Beppe Grillo e Davide Casaleggio al Viminale hanno depositato il nuovo simbolo del Movimento 5 Stelle.

Una mossa a sorpresa non annunciata nel nuovo statuto e che certifica l'evoluzione del M5S che in questo modo si mette anche al riparo dal mega ricorso dell'avvocato Lorenzo Borré il quale fra le altre cose chiede ai giudici di inibire la nuova associazione dall'uso del simbolo del M5s di cui si conoscevano finora soltanto due versioni: la prima, con il nome di Beppe Grillo, la seconda (votata online dagli iscritti al blog) senza il nome dell " ex comico ma con la sctitta "Movimento5stelle.it". Io mi presento alle elezioni con un programma di un centinaio di pagine che presenteremo domenica a Pescara. Quanto ad un governo del Presidente Di Maio insiste: "Credo sia irrituale che il Presidente della Repubblica chiami una persona a risolvere il problema, proverà a dare il mandato a chi ha già una maggioranza".

"Ho portato il contratto con gli italiani di Berlusconi nel 2001, ieri è venuto qui e ha fatto di nuovo le stesse promesse, la flat tax la prometteva addirittura nel 94, firmereste ancora un contratto con chi vi ha truffato?" "Poi dal punto di vista legale è stato anche condannato per frode fiscale, forse Salvini ha risolto il problema della leadership del centrodestra", ha aggiunto Di Maio.

Raccomandato: