Casa » Sport

Serie A, Cagliari-Milan. Diego Lopez: "Basta complimenti, ora servono i punti"

20 Gennaio, 2018, 19:22 | Autore: Eufebio Giannola
  • Frank Kessie 21 anni alla prima stagione nel Milan. Quest’anno ha già segnato quattro gol

Si è visto a Bergamo ma anche contro la Roma e la Juventus, gare nelle quali la squadra di Lopez ha fatto perno sulla copertura difensiva per poi ripartire in verticale. I rossoblu, davanti al proprio pubblico, dopo la bella prestazione sciorinata contro la Juventus, e dopo l'amaro in bocca suscitato da un andamento della gara alquanto dubbio, contraddistinto da episodi arbitrali incredibili, cercheranno di fare propria l'intera posta in palio.

E anzi, aggiunge: "La squadra è fortissima, ha carattere e tanta qualità". Hanno giocatori che ti possono risolvere la partita in qualsiasi momento. Questa è la testa giusta per affrontare partite come quella di domani. "La sosta? Era giusto staccare un po', infatti abbiamo dato qualche giorno libero, ma non poi troppo", ha ammesso Diego Lopez.

Ora, dopo la buona prova contro i bianconeri, dice ancora, "siamo consapevoli dei nostri mezzi ma dobbiamo concentrarci più sugli errori che sulle cose positive, nel senso che dovremo imparare dai nostri sbagli per cercare di non ripeterli". Ho letto tanti complimenti per la squadra ma adesso è ora di fare punti. "Sono convinto che potrà darci tanto".

"In pochi giorni ha dimostrato la sua mentalità: sul campo si fa sentire". Viene da un periodo di inattività ma si allena duro come mi avevano detto. Al momento è già un interno di centrocampo capace di legare in modo elegante e robusto le due fasi di gioco, vista la giovinezza si può pensare che abbia inoltre ampi margini di miglioramento.

C'è anche il nuovo acquisto Castan tra i 21 calciatori convocati da Diego Lopez per la sfida del suo Cagliari al Milan di Gennaro Gattuso.

Questa la lista: 1 Rafael, 2 Van der Wiel, 3 Andreolli, 4 Dessena, 7 Cossu, 8 Cigarini, 9 Giannetti, 13 Romagna, 15 Castan, 16 Faragò, 17 Farias, 18 Barella, 19 Pisacane, 20 Padoin, 21 Ionita, 23 Ceppitelli, 25 Sau, 26 Crosta, 27 Deiola, 28 Cragno, 30 Pavoletti.

Raccomandato: