IPhone X non verrà scontato a settembre 2018

23 Gennaio, 2018, 12:06 | Autore: Piera Gizzi
  • IPhone X non verrà scontato a settembre 2018

L'analista sostiene che Apple potrebbe dunque decidere di ritirare dal mercato iPhone X a partire dal prossimo autunno, sospendendo la produzione già durante l'estate. Secondo le ultime indiscrezioni invece il device, nato per festeggiare il decennale dell'iPhone, potrebbe essere addirittura ritirato dal mercato entro l'autunno trasformandosi in un flop clamoroso per l'azienda di Cupertino.

Il mercato non ha preso bene la notizia: le vendite della seduta di lunedì hanno portato il titolo AAPL due punti sotto il massimo di venerdì scorso (che peraltro ha infranto il record dei 180 dollari); al momento in cui si scrive, comunque, il pre market sembra mostrare una timida inversione di tendenza. La domanda è d'obbligo considerando la portata di questa news, ma la fonte è abbastanza attendibile.

iPhone X potrebbe (forse) raggiungere presto l'Apple Netwon (il palmare progettato da Apple negli anni '90), il Nokia N-Gage o i Google Glass al Museo del Fallimento di Helsingborg (Svezia).

A preannunciare la fine (prematura) di iPhone X è l'affidabile Ming-Chi Kuo, analista KGI Securities ed esperto del mondo Apple. Cupertino avrà la possibilità di lanciare nuove varianti di iPhone X e al tempo stesso provare a rilanciare a iPhone SE a prezzi che ovviamente sembreranno decisamente convenienti. Il problema sarebbe legato alla famigerata "tacca", cioè l'inserto nero nella parte alta del display dove trovano posto i sensori del telefono: ai consumatori darebbe l'impressione che ci sia meno spazio utilizzabile sullo schermo, e per questo preferirebbero comprare l'iPhone 8 Plus. Già gli analisti KGI hanno pubblicato qualche giorno fa un rapporto sulle vendite di iPhone X, che illustrava come entro nel primo trimestre del 2018 verranno venduti "solo" 18 milioni di iPhone X, una cifra inferiore rispetto ai 20-30 milioni previsti inizialmente.

Naturalmente Apple avrebbe già pronto il "piano B", poiché non può essere cestinata la tecnologia studiata e pensata per questo melafonino estremamente futuristico.

Raccomandato: