Perché Pierfrancesco Favino ha detto "gnigni" in diretta a Sanremo

08 Febbraio, 2018, 18:43 | Autore: Bianca Mancini
  • Sting e Shaggy festival sanremo

"Abbiamo il contatore per la domanda sei parente di Claudio Baglioni che momentaneamente è a 1028, arriveremo tra poco a 1029". La Hunziker e Favino hanno preso le redini della conduzione, mentre Baglioni si è riservato uno spazio rassicurante, tra le sue canzoni e gli omaggi ai grandi artisti italiani.

La seconda giornata del Festival di Sanremo è stata contraddistinta dal caso di presunto plagio della canzone portata da Ermal Meta e Fabrizio Moro in gara fra i Campioni con il brano Non mi avete fatto niente.

Al termine della seconda serata è stata stilata una nuova classifica provvisoria dei dieci big che sono saliti sul palco dell'Ariston ieri.

Nel corso della seconda serata si esibiranno i primi quattro cantanti in gara nella categoria "Nuove Proposte".

Anche questa sera applicate ad ogni abito un fiore, richiamo alla campagna 'Io sono qui' contro la violenza sulle donne. Infine, nella Classifica Rossa, ovvero quelli che hanno ottenuto meno voti, ci sono: Nina Zilli in gara con il brano "Senza appartenere", poi gli Elio e le Storie Tese con "Arrivedorci", i Red Canzian con "Ognuno ha il suo racconto" e Renzo Rubino in gara con il brano "Custodire".

Gli altri nove che saliranno sul palco (loro sì sicuramente) sono Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Noemi, The Kolors, Max Gazzè, Luca Barbarossa, Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale e Mario Biondi. Spero che qualcuno adesso gli dia ascolto, poi lui è stato carino. La svizzera ha dimostrato di saper condurre, ballare, cantare, recitare e saper affrontare anche i piccoli imprevisti tecnici in diretta, senza fermarsi e creare problemi al normale svolgimento della kermesse canora.

Attesi anche Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria per presentare la fiction di Rai1 'E' arrivata la felicità 2′. Il festival di Sanremo 2018 targato Claudio Baglioni diventa il festival di Fiorello. Ecco la nostra mega guida alla terza serata di Sanremo con tutte le informazioni di cui hai bisogno per una visione ragionata del Festival (dall'ordine di uscita alla scaletta, passando per i testi di tutte le canzoni!).

Avvio con incursione: uno sconosciuto sale sul palco, "sono due mesi che cerco un contatto con il procuratore della Repubblica" riesce a dire, prima di essere portato via dalla sicurezza.

Raccomandato: