Anima SGR gestirà i mandati assicurativi di Banca Aletti

09 Febbraio, 2018, 04:19 | Autore: Doriano Lui
  • Anima SGR gestirà i mandati assicurativi di Banca Aletti

Un accordo, si legge in una nota, dovranno aderire anche Banca Aletti e Anima sgr. Il trasferimento dei mandati di gestione prevede un esborso per Anima SGR pari a 146,4 milioni (inclusivo di 26,4 milioni di imposte dovute). Il perfezionamento dell'accordo e' previsto per giugno 2018, subordinatamente al soddisfacimento delle condizioni usuali per questa tipologia di transazioni, incluso l'ottenimento delle autorizzazioni da parte delle autorita' competenti.

Al 31 dicembre 2017, Banca Aletti, nell'ambito del private banking, registra un ammontare globale di asset under management pari a 37,8 miliardi di euro (in crescita rispetto ai 33,1 miliardi di euro al 31 dicembre 2016), di cui 20,8 miliardi di euro riconducibili a clientela private e 17 miliardi di euro riconducibili a clientela istituzionale. In questa operazione Bnp Paribas Securities Services e' stata assistita da Bnp Paribas Corporate and Institutional Banking e Mediobanca - Banca di Credito Finanziario come financial advisors e Chiomenti come legal advisor. Il Comitato per le operazioni con parti correlate di ANIMA Holding è stato assistito dal prof. avv.

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione "Comunicati Stampa") non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Raccomandato: