Casa » Sport

CT Italia, Costacurta: ''6-7 nomi per il futuro, ma Di Biagio...''

09 Febbraio, 2018, 01:45 | Autore: Eufebio Giannola
  • Clamoroso c'è Balotelli per rilanciare la Nazionale

Billy Costacurta è anche presidente del Comitato che si occuperà dell'organizzazione degli Europei Under 21 che avverranno in Italia nel 2019.

Il subcommissario della Figc, incalzato dai cronisti, ha infatti spiegato come si sta muovendo la Federazione: "Il prossimo ct? Mancini non è l'unico nome, ma in questo momento non posso parlare se non di quelli che non sono sotto contratto".

Per conoscere il nome del tecnico che dovrà ricostruire sulle macerie azzurre, bisognerà dunque attendere ancora un po' di tempo.

Alessandro Costacurta, durante l'apertura del Master Sport 2018 di Parma, ha parlato della Nazionale e di quelle che sono state e saranno le sue scelte: "Di Biagio?".

Di Biagio per il presente. Di Biagio è un ottimo allenatore, la sua carica mi ha entusiasmato. La UEFA lo considera un evento top. Anche il dg della Federcalcio, Michele Uva, è intervenuto sull'argomento: "In tutta franchezza, non so se stiamo vivendo il momento più basso della storia del calcio italiano". Però i veri cambiamenti vanno fatti quando si vince. Non quando si perde. Nel 2006 abbiamo sprecato una grande occasione: "dopo aver vinto i Mondiali ci siamo adagiati senza investire nei settori giovanili, che sono la base del calcio". Oggi paghiamo le conseguenze di quanto non è stato fatto allora. Ma arrendersi non è da sportivi, non bisogna buttare via tutto, ma dobbiamo ricominciare a investire sugli asset più importanti. "In primis, la passione".

Raccomandato: