Il lavoro dei sogni: "cercasi degustatore di Oreo"

09 Febbraio, 2018, 20:24 | Autore: Doriano Lui
  • THEMENBILD Donuts und Fritule

Non è un sogno ma realtà il lavoro che la multinazionale del dolce Mondelez International è pronta a offrire agli amanti del genere per le sue sedi in Inghilterra.

Astenersi non appassionati del mondo del cacao.

Se siete golosi, un lavoro da non perdere: la Mondelez International, colosso alimentare che produce i biscotti Oreo e gli snack Cadbury cerca infatti un degustatore di cioccolato. Quali sono i requisiti per presentare la propria candidatura? I candidati dovranno superare una serie di "sfide cioccolatose", compresa la possibilità di rilevare differenze quasi impercettibili tra 2 pezzi di cioccolato: un'abilità vitale per ogni assaggiatore!

L'hashtag #GreatPlace2Work (posti stupendi nei quali lavorare) non stupisce: chi riuscirà a superare le selezioni diventerà ufficialmente un assaggiatore di cioccolato. La paga è di circa 9 sterline l'ora, cioè più o meno 10 euro. Lo scopo, a parte tutto, è davvero serio: lanciare sul mercato nuovi prodotti assaggiandoli prima e fornendo dunque un feedback circa il gusto, proprio come farebbero i consumatori.

Nessuna esperienza richiesta, ma solo un corso da seguire qualora si supereranno le selezioni. Il lavoro è di gruppo e viene svolto in sale di degustazione e discussione, insieme ad altri assaggiatori guidati da un capogruppo.

Tra le caratteristiche richieste, "Una grande passione per i dolci e papille degustative perfettamente funzionanti; capacità di espimere un'opinione onesta; desiderio di testare prodotti originali; buoni doti comunicative e ottima conoscenza della lingua inglese". Un anno fa Mondelez aveva pubblicato un'offerta di lavoro simile e in seimila avevano presentato curriculum.

Raccomandato: