Instagram prepara un tasto condivisione (ma solo per le Storie)

09 Febbraio, 2018, 18:28 | Autore: Piera Gizzi
  • Original-Marines_ToyWear

Si tratta di un percorso impegnativo che va costruito con del lavoro costante, che deve portare il pubblico a seguirti e a fidarsi, c'è bisogno di confronto con i propri seguaci e interazione, bisogna avere voglia di condividere e farsi conoscere davvero.

Un modo semplice ed efficace per insegnare ai più giovani ad assumersi le conseguenze di ciò che condividono e commentano online è dirlo a voce alta: se è una cosa che non si direbbe mai nella vita reale guardando in faccia un'altra persona, allora non andrebbe detta nemmeno in un contesto virtuale. La teoria che ha ricevuto più attenzione suggerisce di visualizzare la Storia che si vuole fotografare, disconnettersi dalla rete internet (4G o Wi Fi), rientrare nella Storia desiderata (che rimane visibile anche offline) e fare lo screenshot. La fine di un'era per tutti quelli che solitamente facevano screenshot delle storie degli amici e che ora non potranno farlo se non facendolo sapere al contatto.

Inoltre, effettuando il log out, si impedisce ai gestori di social network di monitorare i movimenti nel corso della navigazione Web evitando così che vengano raccolte informazioni di profilazione relative ai propri gusti e le proprie abitudini.

Quanto si può guadagnare diventando influencer su Instagram? Anche se è un pò macchinoso.

È bene ricordare che nella vita quotidiana, quando si posta giorno dopo giorno le foto dei luoghi preferiti, si comunica esattamente dove ci si trova, e a volte anche quando ci troviamo in un determinato luogo, a completi sconosciuti. Per il sistema iOS ne esiste una simile che si chiama Ins Story Repost for Instagram.

Una delle grandi differenze fra Instagram e Facebook riguarda il concetto di condivisione.

Il secondo metodo è quello di scaricare applicazioni che permettono di salvare le storie. Per il momento questa è l'unica opzione di privacy.

A questo punto nell'editor della storia - l'interfaccia che vi consente di personalizzare l'immagine -, cliccate sull'icona degli adesivi - l'ultima fra le altre situate in alto a destra - e tra le varie opzioni scegliete GIF.

Raccomandato: