Casa » Sport

Juventus, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri (LIVE)

09 Febbraio, 2018, 11:57 | Autore: Eufebio Giannola
  • Mario Mandzukic esulta

In caso di mancata vittoria della Juventus contro la Fiorentina, caricherebbe in modo esponenziale l'ambiente napoletano ed un successo degli uomini di Sarri, in questo caso, farebbe crollare le certezze dei bianconeri, che potrebbero non riprendersi dal contraccolpo psicologico ora che il traguardo si fa sempre più vicino, proprio ora che arriva il periodo più complicato della stagione con l'incalzare delle partite, tra Champions League, Coppa Italia e Serie A, fino alla sosta di fine marzo. Il tecnico bianconero si sofferma anche sul grande ex Bernardeschi: "Federico sta bene e gioca". A centrocampo si rivede Marchisio (favorito su Asamoah), insieme a Khedira e Pjanic. Altro assente sarà Sturaro, fermato da una distorsione.

Pioli probabilmente rimetterà Thereau e Chiesa a supportare Simeone. "Purtroppo è così, ogni occasione provo a prenderla e sarebbe la soluzione migliore domani - ha dichiarato il tecnico gigliato - Dovremo fare una partita da squadra. Chi vive a Firenze - aggiunge - sa che importanza ha questa gara". Anticipo del venerdì per una gara che si preannuncia dal sapore particolare.

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Gil Dias.

Mentre nella formazione della Juventus: Buffon; De Sciglio, Chiellini, Benatia, Asamoah; Khedira, Pjanic, Marchisio; Costa/Bernardeschi, Higuain, Mandzukic.

Bernardeschi pronto mentalmente? Sarà fischiato al Franchi. La tenuta difensiva bianconera alza la quota di un gol della Fiorentina fino a 1,55. I moduli non sono importanti, tutti dovranno difendere e attaccare. I tifosi devono aiutarci, ma non ho dubbi che lo faranno. Un ritorno alla Baggio o fischi pronti per lui? Tre punti che alimentano le speranze di qualificazione alla prossima Europa League, anche se ci sarà ancora parecchio da lavorare per raggiungere l'obiettivo prefissato. Ha importanti doti fisiche e anche tecniche.

A dirigere il match sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. "Questa Fiorentina può fermare questa Juve".

Fiorentina Juventus sarà trasmessa in diretta tv sui canali della televisione satellitare - su Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 (qui con codice d'acquisto 412224) e su quelli del digitale terrestre, dove l'appuntamento è con Premium Sport e Premium Sport HD.

Raccomandato: