Raggi: "Governo sta boicottando Roma"

09 Febbraio, 2018, 14:57 | Autore: Santina Resta
  • Roma. Piccolo: operatori romani esasperati su situazione Piazza di Spagna

"La Capitale esige una risposta chiara, di indifferenza Roma non ne può più".

"Se come voto da sindaca mi confermo il 7,5?" La Sindaca ha inoltre dichiarato che proprio per questo si sta riorganizzando tutta la raccolta a Roma. "Abbiamo chiesto i decreti attuativi su Roma Capitale, abbiamo chiesto di gestire debito e ci ha risposto sempre picche". "Non boicottano noi ma eventualmente la Capitale". "Con i vostri disegni avete fatto in modoche un treno diventasse un'opera d'arte viaggiante", ha dettoancora Raggi ai bambini presenti alla premiazione dellamanifestazione.Ad "Adotta un treno - il concorso" - lanciato da Atac durantel'anno scolastico 2016/2017 - hanno partecipato 120 istituti ditutti i Municipi di Roma Capitale; 17.052 alunni delle scuoleelementari (dai 6 ai 10 anni) hanno elaborato 1.357 disegni daiquali sono stati selezionati i 651 messi a concorso, uno per ogni classe partecipante. Se ci stanno boicottando?

Il sindaco è intervenuto poi sulla vicenda di Piazza San Cosimato "non verrà chiusa". Hanno vinto il bando per la Sala Troisi, quindi che sono bravi lo hanno dimostrato. Questa è un'esperienza talmente interessante che al posto di trattarla come esperienza eccezionale, noi diciamo regolarizziamo la cosa.

Sette e mezzo. Per il coraggio e la determinazione. "Sapevo che non sarebbe stata un'impresa facile, ma il lavoro non ci spaventa- ha proseguito Raggi- Non tutto quello che arriva dal passato e' fatto fatto male, ma in moltissimi settori troviamo devastazioni, quindi spesso prima di ricostruire dobbiamo andare a sanare o addirittura a distruggere quello che c'era". "I risultati ci sono e si cominciano a vedere, ci sono 500 cose che abbiamo gia' fatto".

Raccomandato: