Casa » Sport

Harry Kane: "Juve grande squadra, pronti a batterla"

10 Febbraio, 2018, 23:19 | Autore: Eufebio Giannola
  • Harry Kane:

Prossima avversaria in Europa dei londinesi sarà proprio la Juventus. Grazie alla vittoria sui Gunners il Tottenham - in attesa delle partite di Chelsea e Liverpool - è momentaneamente salito al terzo posto della Premier League.

Il Pipita arriva da un momento particolarmente positivo e, nel giro di 15 giorni, ha segnato sei gol tra campionato e Coppa Italia, ritrovando la vena realizzativa affievolitasi nel corso degli oltre 700 minuti senza gol in Serie A precedenti alla trasferta di Verona contro il Chievo.

LA SFIDA - La pazzesca media gol in Champions League di Kane, con 8 gol in altrettante partite giocate, deve essere però analizzata sottolineando che non è mai stato protagonista di una partita nella fase finale, ma soltanto ai gironi. Il miglior marcatore del North London Derby è Emmanuel Adebayor, a segno 9 volte con entrambe le maglie - 6 con l'Arsenal e 3 con il Tottenham -, mentre tra i giocatori in attività il capocannoniere è Harry Kane con 6 reti in 6 precedenti - sempre in goal, tranne all'andata. Ci sono anche Robert Lewandowski e Higuain, ma lui è bravo di testa, di piede, veloce, tecnico, può segnare con un solo tocco o dribblare tutta la difesa. Insomma, Higuain si è evoluto ancor di più in leader dell'attacco e dello spogliatoio bianconero.

Raccomandato: