Casa » Sport

Fiorentina-Juventus, Bernardeschi: "Ecco perchè ho esultato dopo il gol…"

11 Febbraio, 2018, 15:37 | Autore: Eufebio Giannola
  • Fiorentina-Juventus, Bernardeschi:

Nel primo tempo però si segnala un episodio legato al Var. Su un cross dalla sinistra Chiellini intercetta un cross di Benassi col braccio. La Juve ha ha badato perlopiù a gestire pensando all'impegno di martedì in Champions con il Tottenham e a gara ormai conclusa, ha raddoppiato con Higuain. Tuttavia un grande Bernardeschi e un cinico Higuain hanno archiviato anche la pratica Viola. Pioli ha cambiato Gil Dias con Thereau. La Fiorentina, corta e attenta, è anche sfortunata: Gil Dias sfrutta alla perfezione il contropiede di Chiesa, ma il suo diagonale si stampa sul palo interno. Subito Milenkovic si rende pericoloso di testa non riuscendo ad indirizzare bene però il pallone.

Bernardeschi 7: conquista una punizione e poi la trasforma. Guida indica la punizione su cui c'è proprio l'attaccante della Nazionale Italiana che calcia e mette a segno la rete dell'1-0.

Una decisione che non è andata giù anche all'ex viola Marcos Alonso, ora difensore del Chelsea, che da Londra ha confermato il suo attaccamento ai gigliati tuonando su Instagram contro la Video Assistance Referee: "Vergognatevi con questo Var".

Era molto attesa e almeno da un punto di vista di tensione agonistica non ha tradito le aspettative della vigilia. La Fiorentina rimane aggressiva ma nonostante le buone intenzioni il centrocampo risulta essere molto stanco, dopo le grosse energie spese durante il corso del primo tempo.

Vicinissima al pareggio la Viola, Buffon ha evitato il pari gettandosi tra i piedi di Thereau, mantenendo ancora inviolata la propria porta.

La Juve subisce i Viola, poi una zampata dell'ex Bernardeschi e nel finale il solito Higuain puniscono i gigliati.Alla fine dei 'giochi' è sempre l'occhio umano a cdecidere se è calcio di rigore, oppure no. Cos' ieri sera all stadio Franchi, nell'anticipo della quarta giornata serie A. E lepisodio che chiude la partita e che riporta la Juve a +2 momentaneo sul Napoli chiamato a rispondere domani contro la Lazio. A.C. La Fiorentina rimane 11esima a 31 punti sopra Bologna e Genoa, il punteggio non elimina una grandissima prestazione.

Raccomandato: