Nadia Toffa a Le Iene: "Ho il cancro"

11 Febbraio, 2018, 23:58 | Autore: Bianca Mancini
  • Nadia Toffa

Era il 2 dicembre dello scorso anno. Che abito e che stilista ha scelto per la conduzione de Le Iene? Cominciarono a girare le voci: è gravissima, è in coma. Ho solo perso qualche chilo, non mi vergogno neanche del fatto che sto indossando una parrucca, questi non sono i miei capelli. Adesso ve ne posso parlare perchè è tutto finito.

E ancora: "Ho avuto un cancro, in questi due mesi mi sono curata, ho fatto la chemioterapia e la radioterapia dopo l'operazione. Mi hanno tolto il cento per cento di quel cancro, ma ho fatto le terapie preventive perchè poteva essere rimasta una cellula malata". "Non lo sapeva nessuno", ha aggiunto Nadia Toffa, che ha deciso di rivelare tutto al pubblico per quel rapporto di sincerità che c'è sempre stato. E rispetto a quello che mi è successo penso non ci sia assolutamente niente di cui vergognarsi, anzi. Al suo fianco Nicola Savino e Matteo Viviani, scioccati durante il racconto. Mi sono commossa per i messaggi e le dimostrazioni d'affetto sui social. Le prendono le mani, la accarezzano. Non nascondo che ci sono stati momenti difficili. "Quando vedi le prime ciocche di capelli che ti rimangono in mano è un momento molto forte". Si rivolge direttamente alla bambina, Nadia, guarda in camera e le dice: "gabriella ti devo un favore. Se ce la fa uno scricciolo come Gabriella, non vedo perchè non possa farcela io!" Invece, chiedo tanta normalità, continuate a prendermi in giro (ai colleghi de Le Iene). Non trattateci da malati, siamo guerrieri. Infine il messaggio forse più importante.

Nel dettaglio, infatti, Nadia Toffa ha svelato che due mesi fa ha scoperto di avere un cancro e si è sottoposta subito alle dovute cure, vale a dire la chemioterapia e la radioterapia che nel corso di queste settimane le hanno permesso di riuscire a sconfiggere questa tremenda malattia [VIDEO].

Raccomandato: