Roma, Domenica Ecologica, Stop alle auto. Ecco gli orari blocco traffico

11 Febbraio, 2018, 07:22 | Autore: Santina Resta
  • Domenica 11 la terza domenica ecologica: le fasce orarie in cui vigerà il blocco

La domenica ecologica si ripeterà anche il 25 febbraio.

Sono esentati dalle restrizioni: i veicoli a trazione elettrica e ibridi; i veicoli alimentati a metano e a GPL; gli autoveicoli ad accensione comandata (benzina) Euro '6'; i ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi Euro '2' e successivi; i motocicli a 4 tempi Euro '3' e successivi.

Per questa domenica e la successiva, però, gli orari del blocco subiranno delle modifiche.

Blocco auto Roma 11 febbraio 2018, orari e info stop traffico domenica ecologica / Chi può circolare?

Lo stop sarà dunque in vigore dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00. I veicoli privati che trasporteranno i pazienti e le loro famiglie per la giornata del Malato saranno dotati di apposito pass mentre restano immutate tutte le altre disposizioni contenute nelle Ordinanze precedenti. Il blocco della circolazione all'interno della Fascia Verde domenica 11 febbraio, al mattino, seguirà il consueto orario: 7,30-12,30 ma nella fascia pomeridiana inizierà alle 15,30 e terminerà alle 19, per permettere ai tifosi di raggiungere lo stadio Olimpico dove sarà in programma la partita di calcio Roma-Benevento (ore 20:45), posticipo di Serie A. Vediamo di seguito le deroghe, quali veicoli possono circolare lo stesso?

"L'assessorato alla Mobilità e i relativi uffici dipartimentali - prosegue la nota - provvederanno al potenziamento del Trasporto Pubblico Locale durante le giornate di blocco totale ed in particolare durante le fasce orarie di interdizione". La PoliziaLocale di Roma Capitale dovrà provvedere alla vigilanza al finedi garantire l'osservanza del provvedimento di limitazione dellacircolazione da parte della cittadinanza.

Raccomandato: