Sanremo 2018, ultima serata: gli ospiti e l'ordine delle esibizioni

11 Febbraio, 2018, 07:48 | Autore: Piera Gizzi
  • Sanremo 2018: gli ospiti e il programma dell'ultima serata

É facile, dunque, immaginare che la serata finale consolidi questo trend positivo. Claudio Baglioni apre in giacca di raso rossa: "Il festival è andato bene, oggettivamente, anche se era partito un po' storto, specie il mio farfallino la prima sera, che ha fatto più scalpore della farfallina di Belen, anche se erano in posizioni diverse della persona". Il loro punteggio verrà azzerato, e si sfideranno in uno spareggio da cui uscirà il vincitore del Festival di Sanremo. Si contano anche i voti espressi nelle precedenti serate.

Dal 12 febbraio i tre Artisti riprenderanno la tournée che culminerà il 28 aprile in un evento unico all'Arena di Verona: una grande festa della musica con più di 30 brani in scaletta scelti tra i più grandi successi delle rispettive carriere dei tre Artisti, che vantano repertori diventati colonna sonora di intere generazioni. Prima di tutti Laura Pausini, guarita dall'influenza che non le ha permesso di partecipare alla prima serata. Sciolta l'incognita sul ritorno di Fiorello, mattatore della prima serata. L'eleganza e la professionalità di Claudio Baglioni, la simpatia di Pierfrancesco Favino e la spontaneità e l'allegria di Michelle Hunziker, hanno sicuramente contribuito ai grandi ascolti ottenuti durante il corso di queste cinque serate, con una media di 10 milioni di telespettatori a sera. Dopo le nuove esibizioni dei 20 Campioni in gara conosceremo il nome del vincitore.

Torna all'Ariston anche Antonella Clerici, che condusse il festival già nel 2005 e nel 2010, per promuovere SanremoYoung, in onda da venerdì 16 febbraio.

Strada facendo, nella versione a tre voci, sarà in rotazione radiofonica e disponibile in tutti gli store digitali da mezzanotte e sarà contenuto nell'album "Max Nek Renga, il disco" (Warner Music), in uscita il 9 marzo.

Raccomandato: