Emergenza acqua e rifiuti Botta e risposta Grasso-Musumeci

12 Febbraio, 2018, 06:23 | Autore: Santina Resta
  • Piero Grasso a Catania

"Siamo qui per ascoltare le esigenze dei cittadini".

Una frase del presidente del Senato Pietro Grasso all'inaugurazione del comitato di Liberi e Uguali in via Libertà ha creato polemiche.

"Parlare di alleanze prima dei risultati elettorali, è un esercizio da palla di vetro per cercare di capire quali possono essere i risvolti".

"Noi siamo aperti al dialogo ma non con chiunque e comunque sul nostro progetto politico che ha valori di sinistra".

"Sull'antifascismo la sinistra non è divisa, è pienamente unita sui valori della democrazia, sulla tenuta democratica del Paese e sulla denuncia contro la deriva fascista".

"Su invito del sindaco di Macerata - ha detto Grasso - alcune associazioni hanno deciso di soprassedere sulla manifestazione, è stata così programmata una grande iniziativa il 24 febbraio".

Ponte sullo Stretto? "Noi non lo vogliamo: che ce ne facciamo di un ponte che congiunge due deserti?" L'intervento arriva in risposta a una precisa dichiarazione di Grasso, che oggi è stato a Catania per una tappa della sua campagna elettorale: "Il voto delle Regionali in Sicilia ha riportato indietro l'isola verso problemi mai risolti, come l'acqua e i rifiuti, che sono gravi, ma da 20 anni".

Raccomandato: