Casa » Sport

Sarri non esclude l'arrivo di uno svincolato

12 Febbraio, 2018, 17:46 | Autore: Eufebio Giannola
  • Serie A tutto su Napoli-Lazio orario probabili formazioni e dove vederla

L'ex Direttore Sportivo dell'Empoli, Marcello Carli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli elogiando lo splendido lavoro di Sarri e dei suoi uomini: "Voi vivete da dentro la realtà di Napoli e forse nemmeno vi rendete conto di quello che stanno facendo Sarri e i calciatori partenopei. A sorpresa, poi, Sarri ha dovuto ripescare Tonelli che, come un anno fa, è risorto dalle ceneri dei suoi problemi fisici, è stato messo in campo senza preavviso alcuno ed ha risposto con qualche impaccio iniziale ma pure tanta sostanza". Sarri ha una predilezione, quasi maniacale, per la difesa, nel prepararla, nel pretenderla in certo modo. Il prodotto finale porta in dote quello che al momento è un idillio perfetto con la propria gente: il San Paolo è ai piedi di questo Napoli come lo era ai tempi del Napoli di Maradona.

Mertens è out per squalifica - così come il giovane Machach, addirittura per due turni da scontare che risalgono alla Youth League - e quindi, ironia della sorte, straordinari per Josè Callejon da falso nove (già a quota 2828', solo Koulibaly ha totalizzato più minuti). "Se ci sarà qualcuno che può fare al caso nostro, Giuntoli lo troverà", ha dichiarato il tecnico azzurro.

Soddisfatto il mister dopo il roboante 4-1 contro la Lazio. Il secondo tempo della partita con la Lazio ha spinto numerosi tifosi della Juventus a complimentarsi con Sarri.

A modificare profondamente il corso della gara è l'ingresso in campo di Piotr Zielinski: subentra in luogo di capitan Hamsik, insufficiente nella prima frazione di gara ed a sua volta condizionato da qualche fastidio fisico.

C'è una cosa che proprio non è chiara leggendo ed ascoltando i vari commenti a corredo di questa Serie A, in particolare alla corsa scudetto, anzi non è una sola cosa. Napoli e Juve, Juve e Napoli più altre 18, dominatori e dominati, il Bello e la Bestia: tutto l'interesse del campionato ridotto a un duello - da altre parti - Spagna, Inghilterra, Germania, Francia - stanno anche peggio.

Raccomandato: