Sanremo Young, Antonella Clerici alla scoperta di nuovi talenti: anticipazioni 16 febbraio

17 Febbraio, 2018, 22:04 | Autore: Piera Gizzi
  • Sanremo Young, Antonella Clerici alla scoperta di nuovi talenti: anticipazioni 16 febbraio

Sarà un omaggio a Sanremo e alle canzoni che hanno fatto grande la sua storia", ha spiegato Antonella Clerici, che nel 2005 e nel 2010 fu padrona di casa all'Ariston e che, se glielo chiedessero, tornerebbe di corsa: "Certo che tornerei, chi non lo farebbe?

A una settimana dalla conclusione del Festival della canzone italiana, si riaccendono le luci dei riflettori del Teatro Ariston con la prima edizione di Sanremo Young, talent show che vedrà gareggiare dodici millennials, patrimonio della nostra futura musica leggera, selezionati dalla commissione composta dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, dal direttore d'orchestra Diego Basso e dalla conduttrice Antonella Clerici. Ad esprimere il loro voto saranno coinvolti anche i giovani musicisti della Sanremo Young Orchestra, (composta da quaranta elementi di età compresa tra i 19 e i 26 anni), gli stessi concorrenti e, come nella migliore delle tradizioni dei talent, l'insindacabile pubblico da casa mediante il televoto.

Un boom di ascolti per la prima puntata andata in onda ieri sera in prima serata. Insieme a lui, anche un amico speciale della conduttrice, Paolo Bonolis. Ma non è solo questo che ha motivato la sua scelta... Una star internazionale ha percorso la ormai famosa, scala sanremese; Richard Gere.

Durante le prove per Sanremo Young 2018, con un po' d'ansia per il debutto, molti componenti della giuria hanno già postato qualcosa sui social. Al terzo posto troviamo Leonardo, al quarto Zaira, al quinto Elena con "La cura" di Battiato.

Il faticoso inizio, tra problemi tecnici più o meno evidenti e qualche incertezza di troppo nella conduzione ("La rapper più famosa del mondo, anzi no, Iva Zanicchi"), non rovinano il ritorno in prime time di Antonella Clerici, sempre più intenzionata a lasciare La Prova del cuoco e a ridurre la mole di lavoro quotidiano. Una volta stilata la classifica l'ospite di ogni puntata attraverso un meccanismo chiamato Showdown, sceglierà i due suoi preferiti tra gli ultimi quattro cantanti della classifica, condannando gli altri due all' eliminazione. Otto nomi, oltre a quello della cantante, sono già stati svelati.

Raccomandato: