Casa » Sport

Le formazioni di Monopoli-Catania: Scienza varia modulo, c'è Salvemini

19 Febbraio, 2018, 00:53 | Autore: Eufebio Giannola
  • Il tecnico Cristiano Lucarelli

Stesso modulo potrebbe essere schierato da Lucarelli.

Il Lecce ha pareggiato 0-0 a Lentini. Fa festa la squadra di Scienza, abile a chiuderla già alla mezzora con un perentorio uno-due di Salvemini e Genchi.

GABBIANO IN FORMA, ELEFANTE FERITO - Il Monopoli prova a dare continuità ai risultati, contando su una striscia positiva di 5 turni fatta da 3 vittorie e 2 pareggi. In attacco, confermato il tandem Curiale-Mazzarani. I rossazzurri hanno invece mostrato sin qui un cammino esaltante proprio lontano dalle mura amiche. ll contemporaneo impegno del Lecce in trasferta contro la Sicula Leonzio potrebbe rappresentare una chance per rosicchiare qualche punticino per gli uomini di Lucarelli. Come esterni dovrebbero agire Esposito e Porcino che si gioca il posto con Marchese.

25′ - Ci prova Davis Curiale, il suo tiro però si spegne sul fondo. Arriva il 3-0 dei padroni di casa, tiro dalla distanza di Sounas che non lascia scampo a Matteo Pisseri.

Catania irriconoscibile nell'ultimo quarto d'ora del match. Al 15' proteste dei biancoverdi per l'ammonizione inflitta a Zampa, rientrato in campo dopo le cure mediche senza il benestare dell'arbitro Proietti. Si sblocca il parziale al Veneziani, padroni di casa avanti grazie alla rete di Salvemini che si invola in contropiede e batte Matteo Pisseri in uscita. La squadra di Scienza gestisce il match senza particolari patemi, anche perché la formazione isolana appare slegata in fase offensiva ed in balia di una squadra decisamente in salute. Il nervosismo in casa Catania serpeggia e poco prima della fine della prima frazione dalla panchina viene espulso il centrocampista rossazzurro Esposito. Il trio di difesa sarà quello classico, con Aya, Tedeschi e Bogdan a proteggere Pisseri. Al 68' Monopoli vicinissimo al poker ancora con un indemoniato Sounas, stavolta Pisseri risponde presente con una presa a terra.

MARCATORI: 33' Salvemini (M), 37' Genchi (M), 60' Sounas (M), 83' Longo (M), 85' Mangni (M). A disposizione: 22 Lewandowski, 1 Convertini; 4 Benassi, 10 Minicucci, 14 Bei, 21 Tafa, 24 Russo, 27 Eleuteri. All.

AMMONITI: Zampa, Bacchetti, Ferrara (M), Lodi, Rizzo (C).

Raccomandato: