Casa » Sport

Europa League, la cronaca live di RB Lipsia-Napoli

22 Febbraio, 2018, 22:54 | Autore: Eufebio Giannola
  • Napoli orgoglio e rimpianto

L'ultima sconfitta in casa del Genoa ha fatto scivolare i neroazzurri al quinto posto, mentre gli Stregoni sono reduci dalla terza vittoria stagionale che li tiene ancora in corsa per la salvezza.

SARRI S'AFFIDA A MERTENS E INSIGNE - Per cercare la disperata rimonta, il tecnico azzurro inizialmente ha deciso di affidarsi a Mertens e Insigne ma non a Callejon, lasciato in panchina assieme a Koulibaly e a Hysaj.

Ad inizio ripresa piccolo spavento per gli azzurri, con Mario Rui che si accascia al suolo per un problema al piede, ma poco dopo, rialzandosi, fa tirare un sospiro di sollievo a Sarri ed ai tifosi azzurri. Turnover per gli azzurri, dunque, ma ci sarà spazio per qualche titolare in difesa. Si allena sempre con intensità e ritmo, è talmente continua che non mi dà mai indicazioni negative durante la settimana. L'allenatore dl Napoli ha poi aggiunto: "Penso che a livello di mentalità questa squadra in campionato sta dimostrando un grande cuore, attaccamento e determinazione, nelle altre manifestazioni non riesce a trovare lo stesso livello di determinazione, ed è un salto che bisogna fare".

Europa League, la cronaca live di RB Lipsia-Napoli

Il Napoli si sta giocando in trasferta la permanenza in Europa. Insigne, che potrebbe giocare dal 1' soprattutto visto il possibile forfait di Mertens, ha spiegato: "Domani serve una grande prestazione - ha detto - anzi ci vuole la migliore prestazione dell'anno". Anche grazie a un calo degli azzurri che hanno preferito rifiatare prima dell'intervallo. Rete che arriva purtroppo, solamente all'ottantaseisimo con Insigne. Inutile, però, rammaricarsi. Ora è già tempo di lasciarsi l'amarezza alle spalle e rimettere testa e gambe al fondamentale rush finale di campionato.

Probabile formazione Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Sabitzer, Kampl, Keita, Bruma; Poulsen, Werner.

Angoli: 4-2 per il Napoli.

Raccomandato: