Gelo, freddo e neve, maltempo in Umbria nelle prossime ore

22 Febbraio, 2018, 02:20 | Autore: Doriano Lui
  • Gelo, freddo e neve, maltempo in Umbria nelle prossime ore

Ed è per questo che la Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo di colore giallo (siamo a metà, non è rossa, ma neanche verde.) in tutta la provincia di Trapani. I venti moderati di grecale avranno forti raffiche fino alle prime ore di domani, giovedì.

Due giorni con freddo, pioggia e neve e fino a quote basse in tutte le Marche.

Allerta GIALLA per frane e piene dei corsi minori per le province di BO, RA, FC, RN; per vento per la provincia di FE; per neve per le province per di PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN; stato del mare al largo per le province di FE, RA, FC, RN *** Per domani, mercoledì 21 febbraio, previsto vento di forte intensità su mare e costa ferrarese (50-55 km/h), con mare molto mosso sotto costa e localmente agitato al largo (onda 2,5 m).

La Protezione Civile regionale raccomanda alla popolazione "di prestare particolare attenzione in aree esposte a rischio di allagamenti e/o a fenomeni gravitativi", cioè soprattutto ai sottopassi e alle aree particolarmente franose che dopo forti precipitazioni portebbero riattivarsi.

Secondo il sito ilmeteo.it giovedì 22 neve diffusa cadrà su gran parte dell'Emilia Romagna fino in pianura. I quantitativi di neve cumulata in 24 ore potranno risultare attorno a 30 centimetri sulle sotto zone collinarie tra 30 e 50 sulle sottozone di crinale e attorno a 5-15 centimetri sulla pianura tra Forlivese e Reggiano con i valori maggiori a ridosso delle zone pedecollinari.

Raccomandato: