Apple rilascia iOS 11.2.6 e risolve il bug del carattere indiano

23 Febbraio, 2018, 02:29 | Autore: Piera Gizzi
  • Apple rilascia iOS 11.2.6 e risolve il bug del carattere indiano

Un bug, che si presenta come un carattere indiano, può intralciare tutti i sistemi Apple.

Per fortuna non è un bug grave e Apple sarebbe già in procinto di risolverlo, con un aggiornamento software dovrebbe essere rilasciato nei prossimi giorni. Una volta che si riceve un messaggio contenente il carattere incriminato (nel tweet sottostante), la app che stiamo usando si chiude immediatamente.

Settimane fa il produttore californiano aveva iniziato a rallentare appositamente la CFU di alcuni melafonini con batteria ormai logore, al fine di evitare che questi si spegnessero all'improvviso nel mentre tentavano di gestire attività più complesse.

Il problema sembra essere stato definitivamente risolto. Non dovrete fare altro che disinstallare l'applicazione e reinstallarla. Facendo così, infatti, iOS non cercherà più di mostrare il carattere in questione. Durante l'attesa è importantissimo non cercare riavviare il proprio iPhone. Qualsiasi prodotto che non sia aggiornato costantemente risulterà sempre in balia di possibili minacce, innocue o potenzialmente distruttive come quest'ultima.

Nel caso abbiate deciso di voler ripristinare completamente il vostro iPhone la procedura da seguire è quella spiegata da Apple direttamente nella sua pagina di supporto.

Su iPhone 6s e precedenti, iPad o iPod touch: tieni premuti contemporaneamente il tasto Home e il tasto superiore (o laterale).

In molti si sono chiesti se Apple avrebbe raggiunto o meno il super ciclo di vendita dopo l'uscita dei nuovi iPhone 8 e 8 Plus e iPhone X. Il super ciclo non c'è stato per la società di Cupertino, ma Apple è riuscita comunque ad ottenere risultati incredibili di vendita; da soli, i ricavi di iPhone rappresentano il 75.6% dell'intero fatturato smartphone USA, il 57.2% in Europa e il 49.2% nel mondo.

Raccomandato: