Casa » Sport

La prima passerella della regina Elisabetta II

23 Febbraio, 2018, 06:09 | Autore: Eufebio Giannola
  • La regina Elisabetta nel front row della sfilata di Richard Quinn

Quest'anno, all'età di 92 anni, per la prima volta la Regina Elisabetta è apparsa sul front row di una sfilata, durante la London Fashion Week: non era lì per caso, ma perchè avrebbe dovuto poi consegnare allo stilista Richard Quinn un premio a suo nome, dedicato agli stilisti emergenti. Sua Maesta' e' stata immortalata sorridente e soddisfatta in prima fila mentre chiacchierava alla 'collega' della Moda, la direttrice di Vogue America, Anna Wintour, interpretata da Meryl Streep ne "Il diavolo veste Prada", celata come sempre dai suoi grandi occhiali da sole, una caduta di stile nelle regole dell'etichetta di ogni nazione.

Elisabetta II prende parte alla London Fashion Week.

La partecipazione è stata presa con stupore da media e cittadini britannici, che l'hanno considerata del tutto fuori dagli schemi regali. "Dal merletto delle Ebridi al pizzo di Nottingham fino a Carnaby Street, la nostra industria della moda è conosciuta da molti anni per la sua eccezionale maestria e continua a produrre tessuti di livello internazionale e creazioni all'avanguardia", ha detto la regina Elisabetta.

La regina è arrivata vestita in un delicato abito di tweed azzurro chiaro, in contrasto con la collezione del giovane stilista fatta di motivi vegetali indossati con elmetti da motociclista o pesanti vestiti di pelle e calze a rete.

Raccomandato: