Bimbo di 14 mesi muore di meningite

02 Marzo, 2018, 07:52 | Autore: Fausta Monteleone
  • Bimbo di 14 mesi muore di meningite

Palermo, Bimbo di 14 mesi muore di meningite: la tragedia nell'Ospedale dei Bambini. Il piccolo era arrivato al nosocomio con febbre molto alta. La notizia del decesso è stata comunicata dal responsabile del dipartimento di epidemiologia dell'Asp di Palermo, il dotor Nicola Casuccio, che ha specificato che "il bimbo è stato colpito dalla forma più grave di meningite e tutti gli organi sono stati coinvolti".

Intanto per i familiari e le persone che sono state in contatto con il bimbo è stata avviata la profilassi antibiotica.

A scopo precauzionale, la sorellina di tre anni del piccolo è stata ricoverata nello stesso ospedale e verrà tenuta sotto osservazione in quanto presentava un principio di faringite.

Sul caso interviene anche il direttore generale dell'Arnas Civico, Giovanni Migliore: "Nonostante le cure prestate, le condizioni generali peggioravano rapidamente, tanto da richiedere un trattamento intensivo, che ne ha reso necessario l'immediato trasferimento in rianimazione pediatrica, dove purtroppo è deceduto nelle prime ore del giorno seguente". Il primo esame da parte dei medici del pronto soccorso avevano riscontrato nel piccolo una forte febbre ed un trauma cranico dovuto ad una caduta dal seggiolone, conseguenza, con ogni probabilità, proprio che lo stato febbrile del piccolo e dei sintomi conseguenti lo avevano portato a perdere l'equilibrio.

Raccomandato: