In arrivo video ed audio chiamate? Scovati i primi indizi — Instagram

02 Marzo, 2018, 20:19 | Autore: Piera Gizzi
  • Instagram Stories

L'aggiunta delle chiamate vocali e delle chiamate video renderebbe Instagram una migliore alternativa a Snapchat che ha lanciato per la prima volta le videochiamate nel 2014.

Come potete vedere chiaramente dalle immagini, le icone scoperte hanno la "tradizionale" forma per le chiamate e le videochiamate.

L'inserimento di funzioni di videochiamata all'interno di un'app come Instagram rischia di modificare e compromettere l'esperienza utente visto che alla fin fine il social network viene usato per tutt'altri scopi. La società ha ultimamente apportato migliorie anche alla sua funzione Direct, cercando sempre più di stare alla pari con Snapchat. Le ultime news dalla Rete indicano alcuni suggerimenti, come appunto l'integrazione di nuove funzioni audio e video per rubare alcuni utenti alla applicazione di messaggistica più usata in tutto il mondo. Delle notizie risalenti già al mese scorso infatti, riportavano che le nuove funzionalità erano già in test, sebbene solamente all'interno dell'azienda stessa.

Il social network di Facebook Inc. non monetizza con la messaggistica, ma con questo aggiornamento potrebbe definitivamente diventare un valido sostituto dei telefoni degli utenti, favorendo così visualizzazioni eccessive del feed e delle stories contenenti annunci pubblicitari.

Nonostante il team di sviluppo sia riuscito a competere con successo, con la funzione Story di Snapchat, l'area dove ancora c'è del gap rispetto alla concorrenza è proprio la piattaforma di chat. Secondo quanto rivelato da TechCrunch, che ha avuto modo di spulciare nel codice sorgente dell'applicazione, gli sviluppatori starebbero lavorando su un sistema che permetterà agli utenti di effettuare video ed audio chiamate con gli amici, in maniera simile al Messenger.

Raccomandato: