Maltempo, ecco come ottenere rimborsi per i treni in ritardo o cancellati

03 Marzo, 2018, 14:18 | Autore: Fausta Monteleone
  • Il tabellone con i treni in ritardo a Santa Maria Novella. Un delirio per i viaggiatori

Molte persone sono rimaste bloccate alla stazione di Brignole a causa dei treni cancellati mentre i ritardi dei treni per Milano hanno superato anche i 200 minuti, causando l'ira dei passeggeri che minacciano denunce per disservizio. Sulla trasversale padana, Torino-Milano-Venezia, e' prevista la circolazione del 90% delle corse a lunga percorrenza, dell'85% lungo la direttrice tirrenica nord, Genova-Roma, e del 70% tra Genova e Milano. A farne le spese sono stati i pendolari che sono piombati nel caos a causa di cancellazioni dei treni per il gelo che ha potato la perturbazione Burian.

Sul fronte del trasporto regionale, l'offerta dei servizi sara' invece cosi' regolata: Friuli Venezia Giulia, Marche e Lazio: circolera' il 70% delle corse previste in orario; Liguria, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Toscana: circolera' il 50%; Sempre sul sito Trenitalia.com alla pagina Situazione Maltempo e su FsNews.it sara' disponibile il programma completo delle corse.

Mattinata d'inferno - con disagi che continueranno nel pomeriggio - per i viaggiatori in partenza dal capoluogo campano, anche per i treni a lunga percorrenza. I Suoi dati potranno essere altresì comunicati ad altre società terze qualora ciò sia reso necessario dalla natura dell'evento oggetto della richiesta di rimborso.TITOLARE DEL TRATTAMENTO Titolare del trattamento è Trenitalia S.p.A., con sede in Piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma. Per moduli e modalità di richiesta, basta collegarsi al sito ufficiale Trenitalia e cercare sulla sezione. A chi ha viaggiato ugualmente ed è giunto a destinazione con un ritardo superiore alle tre ore, Trenitalia riconoscerà il rimborso integrale del biglietto, anziché l'indennità del 50 per cento prevista dalle normative europee. Consigliamo ai viaggiatori di controllare il numero del proprio treno e rivolgersi eventualmente al numero 060708 di Italo per maggiori informazioni o per trovare una nuova soluzione di viaggio.

Raccomandato: