Casa » Sport

Astori, il procuratore di Udine: "Aperto procedimento per omicidio colposo"

05 Marzo, 2018, 14:53 | Autore: Eufebio Giannola
  • Astori, il procuratore di Udine:

"È strano che succeda una cosa del genere a un professionista così monitorato senza segni premonitori", aveva dichiarato il procuratore capo di Udine, Antonio de Nicolo.

Proprio l'autopsia, che inizialmente pareva essere prevista per oggi, è stata programmata per la giornata di domani.

La famiglia arrivata a Udine, chiusa nel dolore, ha passato la notte nello stesso albergo dove davide è morto.

La stanza 118, al primo piano dell'ala nuova dell'hotel "Là di Moret", in cui il capitano della Fiorentina dormiva da solo era in ordine. "L'idea è che il giocatore sia deceduto per un arresto cardiocircolatorio per cause naturali".

L'ultimo whatsapp Astori lo aveva scambiato intorno alle 23.30 di sabato sera con il compagno di squadra Marco Sportiello, con cui aveva da poco terminato una partita alla play station. Il portiere lo aveva avvisato che aveva dimenticato le scarpe nella sua stanza. Inoltre tutte le squadre azzurre impegnate in questi giorni scenderanno in campo con il lutto al braccio ed osserveranno un minuto di raccoglimento per onorare la memoria del calciatore della Nazionale. I familiari hanno raggiunto già ieri la città friulana. Certo di interpretare questo sentimento genuino e profondo, il sindaco proclama il lutto cittadino per il giorno dei funerali di Davide Astori, esempio di uomo, prima ancora che di calciatore.

Raccomandato: