Centrodestra vicino al 50% in Lombardia, LEGA primo partito

05 Marzo, 2018, 18:17 | Autore: Doriano Lui
  • Centrodestra vicino al 50% in Lombardia, LEGA primo partito

Infatti, il risultato finale sembra essere molto incerto fino alla fine. "Grazie ai lombardi che hanno partecipato al voto in maniera così massiccia e hanno fatto questa scelta", dice Fontana commentando gli exit poll dal quartiere generale milanese della Lega, in via Bellerio.

Il candidato del centrodestra è avanti in tutte le circoscrizioni, dove la Lega è il primo partito della regione. E poi: con chi tenteranno di allearsi i grillini per governare il paese? Il candidato del centrosinistra Giorgio Gori ha deciso di non rilasciare dichiarazioni, in merito ai risultati delle elezioni, finché non ci saranno i dati reali, a quanto si apprende dal suo staff. Dario Violi (M5s) è al 17-21%% e Onorio Rosati (Leu) al 2-4 %. A Milano l'election day ha chiamato alle urne un milione e 15 mila elettori, con code ai seggi, attese fino a un'ora e parecchi mugugni per i tagliandi antifrode: "Tanto i brogli li fanno lo stesso", è il commento disilluso di un'anziana consegnando le schede nelle urne a Porta Venezia. I dati sono relativi a 1.516 comuni su 1.516. L'affluenza è stata del 74% a metà dei seggi rilevati, contro il 74,9% del 2013. Le persone e le famiglie che lottano per arrivare a fine mese non vogliono più assistere a beghe e liti, sono stanchi delle scissioni e delle divisioni per dimostrare chi sta più a sinistra di qualcun altro, ma esigono soluzioni ai problemi quotidiani. E Fontana risponde per le rime: "I dibattiti tra politici seduti in un salottino a punzecchiarsi tra loro, impegnati a ripetere slogan e banalità, non mi appassionano né mi interessano".

Attilio Fontana stacca gli avversari di 10 punti percentuali. "Gori non pervenuto. Ci aspettiamo la telefonata per riconoscere la sconfitta". Considerando che la forbice al momento è ancora piuttosto ampia, non è da escludere che il M5S superi il centrodestra arrivando al secondo posto.

Raccomandato: