LG brevetta un display full screen: sarà per il prossimo G7?

05 Marzo, 2018, 10:28 | Autore: Piera Gizzi
  • LG G7 Neo

C'era anche LG G7 al MWC 2018, ma non nella maniera che pensate voi: il dispositivo era ben nascosto, probabilmente rinchiuso all'interno di qualche stanza segreta, lontano dagli stand ufficiali. In realtà potrebbe trattarsi di una variante (NEO) del futuro top di gamma, ma la notizia è da prendere con le molle. Arriverebbe con un display da 6 pollici con aspect ratio ulteriormente allungato (19.5:9) e risoluzione da 3210 x 1440 px, e non si esclude l'ipotesi del notch (ormai un'autentica mania).

Tuttavia, un video girato dalla redazione israeliana di Ynet al MWC 2018 raffigura un telefono chiamato LG G7 (Neo).

Inclusa anche una batteria da 3000 mAh, ed il notch sul versante alto frontale, un po' come sta accadendo per tutti gli smartphone top di gamma del 2018 (per farvi un esempio recente, lo stesso è accaduto per ASUS Zenfone 5 e 5Z, di cui le specifiche tecniche complete a questa pagina), fatta eccezione dei Galaxy S9, che hanno mantenuto un assetto più fedele alle linee proprietarie.

Il comparto fotografico, infine, potrebbe essere caratterizzato da una dual cam posteriore (in verticale, sopra il sensore per le impronte digitali) con lente principale con apertura f/1.6 e una grandangolare con apertura f/1.9, entrambe da 16 MP. Altre caratteristiche includono il suono surround DTS-X, così come una "Boom Box" che aggiungerà più bassi quando il telefono è posizionato su qualsiasi superficie, il che è molto interessante.

Questo brevetto LG per il display Full Screen è stato pubblicato sul sito sudcoreano KIPRIS (Korea Intellectual Property Rights Information Service) e mostra una caratteristica che potrebbe rendere LG G7 davvero unico rispetto alla concorrenza.

Raccomandato: