La modalità battle royale di Fortnite arriva anche su sistemi mobile 11

09 Marzo, 2018, 18:54 | Autore: Piera Gizzi
  • Fortnite: Epic Games annuncia il supporto al cross-platform su Xbox One

Dopo il Nintendo Direct di ieri notte, che ha messo veramente tanta carne sul fuoco, è arrivato il momento di controbattere anche per uno dei titoli più giocati del momento.

Fortnite, il titolo che ha catturato l'attenzione di tantissimi giocatori per il suo lato Battle Royale si aggiorna. Ma non è affatto finita qui.

C'è qualcosa che ancora non sia stato detto su Fortnite?

Come primo passo, Fortnite sarà disponibile su iOS. E quale idea migliore se non quella di approdare su mobile?

Oggi 8 marzo 2018, il nuovo aggiornamento Fortnite 3.2 appena rilasciato porta un importante novità consentendo di poter giocare nella modalità Battle Royale fino a cinque squadre composte da 20 giocatori ognuna. Nessuna informazione, invece, per quanto riguada Android, ma ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane. Garantisce che sarà lo stesso gioco che su altre piattaforme (PS4, Xbox One, PC e Mac) e che le versioni mobili godranno di contenuti uguali e aggiornamenti settimanali. Come detto in apertura, saranno inoltre rese disponibili il cross-platform ed una cross-progression tra PS4, PC, Mac, iOS e dispositivi Android, anche se in un momento successivo. Per giocare a Fortnite su iOS avrete bisogno di almeno un iPhone 6S/SE, iPad Mini 4, iPad Pro, iPad Air 2 o iPad 2017 con iOS 11.

Epic Games ha confermato sul proprio sito l'arrivo di Fornite su mobile.

Raccomandato: