Tuc alla paprika: ritirati per allergeni non dichiarati

09 Marzo, 2018, 23:22 | Autore: Doriano Lui
  • Tuc ritirati dal mercato alla Paprika

Il richiamo è stato lanciato dal sito del Ministero della Salute all'apposita sezione "richiami dei prodotti alimentari da parte degli operatori" sotto l'area "Avvisi sicurezza". Le sfogliatine alla paprika della Tuc sono state ritirate perché conterebbero tracce di senape non dichiarate in etichetta quindi potrebbero essere pericolose per chi è allergico a questo ingrediente.

Si raccomanda ai consumatori allergici alla senape di non consumare il prodotto con le date di scadenza interessate dal problema.

Non tutte le confezioni sono coinvolte nel provvedimento del Ministero della Salute.

Il richiamo riguarda tutti i lotti al gusto Paprika attualmente sul mercato con scadenza minima 10/2018. "La senape non è dichiarata in etichetta".

I Tuc Crisp ritirati dal mercato sono quelli prodotti da Mondelez Italia nello stabilimento di località Pedaggera 22, a Capriata d'Orba, in provincia di Alessandria.

Cosa fare? Il primo suggerimento è naturalmente quello di consumare il contenuto della busta nel caso di allergie per evitare possibili complicazioni. Per questo i supermercati Simply hanno ritirato dai punti vendita Iper, Super e Franchising d'Italia, tutte le confezioni da 100 grammi dei " TUC CRISP PAPRIKA" perché potrebbero provocare reazioni allergiche. In seconda battuta di restituire il prodotti al punto vendita per la sostituzione o per il rimborso.

Per ulteriori informazioni, è attivo il numero verde 800 055200.

Raccomandato: