Aereo si schianta all'aeroporto di Kathmandu

12 Marzo, 2018, 13:25 | Autore: Santina Resta
  • Schianto aereo a Kathmandu almeno 50i morti di cui 2 bambini

Ore di apprensione in Nepal, dove un aereo della compagnia Us-Bangla Airlines del Bangladesh si è schiantato vicino all'aeroporto di Kathmandu.

Nella sua pagina online il giornale scrive che il velivolo si è incendiato mentre atterrava. Si tratta di un Bombardier Dash Q-400, un aereo prodotto da una società canadese, capace di trasportare fino a 78 passeggeri, oltre ai membri dell'equipaggio. "Stiamo cercando di spegnere le fiamme e salvare i passeggeri" ha spiegato.

Secondo il portavoce dell'aeroporto internazionale Tribhuvan (Tia), Premi Nath Thakur, il velivolo, che aveva visibilmente perso velocità nella fase di atterraggio, ha sbandato nell'impatto con il suolo, uscendo fuori pista e schiantandosi su un campo di calcio vicino allo scalo.

Come confermato da fonti aeroportuali dello scalo di Katmandu, a bordo dell'aereo vi erano 67 passeggeri e 4 membri dell'equipaggio. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e un'unità dell'esercito nepalese. Le operazioni di volo nell'aeroporto sono state completamente sospese con inevitabili ripercussioni sul traffico e la circolazione da e verso Kathmandu.

Raccomandato: