Casa » Sport

Champions League: Tottenham-Juventus 1-2, impresa bianconera con Higuain e Dybala

12 Marzo, 2018, 14:27 | Autore: Eufebio Giannola
  • Champions League: Tottenham-Juventus 1-2, impresa bianconera con Higuain e Dybala

Hugo Lloris, capitano del Tottenham, ha parlato dopo il ko subito contro la Juventus che ha estromesso la squadra inglese dalla Champions League: "Sono passati grazie alla loro esperienza e qualità: il match è stato deciso in tre minuti con la rete del pareggio e il secondo gol".

Nell'urna del sorteggio dei quarti di finale di Champions, che andrà in scena venerdì 16 marzo, dunque Allegri vorrebbe evitare il Barcellona (a patto che si qualifichi superando il Chelsea di Conte). Un punteggio sfavorevole, il 2-2 dell'andata, che costringe i bianconeri a segnare. Segue, per la Rai, Chi l'ha visto? che si posiziona al 10,96%.

Nella ripresa, i primi cinque minuti mettono in evidenza il medesimo canovaccio dei quarantacinque precedenti, con il Tottenham in avanti e i bianconeri decisamente in affanno.

E' raggiante mister Allegri dopo il passaggio del turno della "sua" Juventus in Champions: "c'è da fare i complimenti a tutti per ciò che i ragazzi insieme alla società stanno facendo". Vincere a Wembley è un grande risultato. E pensare che a fine primo tempo - con gli Spurs in vantaggio di un gol - l'eliminazione sembrava ad un passo.

"Abbiamo creato molto, serve fortuna per vincere e noi abbiamo dominato". Ma la squadra è stata paziente, ha aspettato il momento buono e poi in dieci minuti ha ribaltato la gara. Sono deluso ma felice. Perché dovrei parlare di incubo? Può sembrare strano che una partita venga rivoltata come un calzino per l'inserimento di due terzini, ma questo accade. Oggi abbiamo perso, ma sono orgoglioso di questo Tottenham. Il limite l'ha avuto solo la Nazionale, che Gian Piero Ventura ha portato al disastro mondiale. Tifosi juventini erano già planati qui ieri, tant'è che dalla zona di Wembley, dove stanno crescendo palazzi come funghi, c'erano quale e là sciarpe bianconere, ora pure nei classici posti di Londra: da Trafalgar Square al Big Ben. La Rai ha raccolto 9 milioni 82 mila spettatori (32.69%) in prime time, 3 milioni 879 mila spettatori (31.85%) in seconda serata, 4 milioni 3 mila spettatori (35.9%) nelle 24 ore.

Raccomandato: