Huawei P20 Lite, nuove foto (e video) hands on

12 Marzo, 2018, 18:37 | Autore: Piera Gizzi
  • Huawei P20, P20 Lite e Pro, ecco colori e prezzi ufficiali

La clip che può essere alla fine dell'articolo, conferma tutte le indiscrezioni emerse fino ad oggi sullo smartphone che verrà presentato il 27 marzo con un notch sul display.

Non sono trapelate molte informazioni per quanto riguarda il design dei nuovi modelli Huawei che potrebbero avere anche caratteristiche diverse all'interno della stessa famiglia.

Il 27 marzo Huawei annuncerà i nuovi P20, P20 Pro e P20 Lite.

Huawei Y9 (2018) è uno smartphone con display LCD IPS da 5,93 pollici con rapporto di aspetto 18:9 con risoluzione fullHD+ (1.080x2.160 pixel) e viene alimentato dal chip Kirin 659 con 3 GB di RAM, mentre lo spazio di memoria interna ammonta a 32GB ed è espandibile tramite scheda esterna microSD. La doppia fotocamera posteriore, di cui abbiamo parlato in precedenza, avrà sensori da 16 e 2 megapixel.

La famiglia Huawei P20 si comporrà di tre modelli con caratteristiche più o meno performanti a seconda delle necessità dell'utente. A giudicare infatti dal retro lucido, la costruzione di Huawei P20 Lite poggerà su un mix tra metallo e vetro; inoltre, lo smartphone sembra sorprendentemente ingombrante nonostante lo schermo intero, complice il suo fattore di forma e, soprattutto, lo spessore, ben lontano rispetto ai valori mostre dei principali dispositivi (più che altro top di gamma) presenti in commercio finora. La batteria sarà da 2.900 mAh, mentre il sistema operativo sarà Android 8.0 Oreo come già abbondantemente anticipato nelle precedenti indiscrezioni. La versione Lite, quella più interessante per il mercato italiano, dovrebbe essere venduto a 369 euro circa.

Raccomandato: