Casa » Sport

Juventus-Udinese, le formazioni ufficiali: Higuain e Dybala dal 1', Mandzukic in panchina

13 Marzo, 2018, 04:44 | Autore: Eufebio Giannola
  • Juventus-Udinese probabili formazioni e statistiche

La Juventus sale così in testa alla classifica in attesa del posticipo che vedrà impegnato il Napoli, i bianconeri hanno 71 punti. Partita mai in discussione per gli uomini di Allegri, trascinati da un Dybala in grande condizione. Non sono contento della partita. Il modulo preferito dovrebbe essere il solito 4-3-3, con il polacco in porta, difesa a quattro composta da Benatia e Chiellini centrali, con De Sciglio a destra ed Asamoah a sinistra; centrocampo composto da Pjanic nel ruolo di play maker, con Marchisio e Matuidi esterni. Non disdegna, comunque, la fase offensiva. A disp.: Scuffet, Borsellini, Zohori, Ingelsson, Pezzella, Pontisso, Zampano, Balic, Jankto, Maxi Lopez. Proprio questa partita sarà sotto l'attenzione di tutti, dopo la tragedia verificatasi la scorsa settimana, ovvero la morte del capitano viola Davide Astori. L'argentino, inarrestabile dopo il gol all'ultimo respiro con la Lazio, va a segno nel primo tempo con una delle sue punizioni perfette e poi nella ripresa, quando sfrutta il delizioso suggerimento di Higuain. Partita sulla sufficienza anche per lui.

DOUGLAS COSTA 7: regala giocate spettacolari, sempre più importante per questa squadra (88' BENTANCUR ng). Spina costante nel fianco della difesa dell'Udinese. Gonzalo però si è rifatto con l'assist del 2-0: "è come se avesse segnato".

Al 37' di Juve-Udinese Higuain sbaglia il rigore del possibile 2-0. "Mercoledì c'è un'altra partita da vincere, perché il Napoli è lì e bisogna pensare all'Atalanta". Undicesima vittoria di fila per una Juventus che, nonostante gli infortuni, viaggia come un rullo compressore.

BIZZARRI 6.5: non può nulla sulla punizione di Dybala, induce all'errore Higuain dal dischetto. Ipnotizza Higuain dagli 11 metri.

WIDMER 6: spinge con la consueta continuità. Cresce nel secondo tempo.

Behrami 5, tanta corsa a vuoto. Ci mette il fisico e l'esperienza, ma non bastano. Dybala va al tiro e disegna una parabola che non lascia scampo a Bizzarri per l'1-0 bianconero.

ALI ADNAN 5.5: in difficoltà con De Sciglio.

JUVENTUS, PAZIENZA E DYBALA - La Juve prova a prendere subito il controllo della gara ma Jankto sorprende in velocità Chiellini costretto al fallo da ammonizione subito.

Raccomandato: