Nintendo Switch: disponibile il nuovo firmware 5.0.0

13 Marzo, 2018, 20:10 | Autore: Piera Gizzi
  • Nintendo Switch: disponibile il nuovo firmware 5.0.0

L'ultimo aggiornamento di sistema destinato alla console ibrida di Nintendo è disponibile per il download da qualche ora.

Tra le novità del firmware 5.0.0 segnaliamo migliorie al sistema di suggerimento degli amici basati su Facebook e Twitter, opzioni aggiuntive per il Parental Control, l'aggiunta di notifiche quando i software prescaricati sono pronti per l'uso e correzione di alcuni bug con l'obiettivo di migliorare la stabilità generale del sistema operativo durante l'utilizzo di alcune applicazioni.

Poche settimane fa c'è stata una rivelazione, dimostratasi poi falsa, che mostrava una dimostrazione della versione 5.0 del firmware di Nintendo Switch. Infine, è stato risolto un problema che causava la visualizzazione non corretta dell'attività di riproduzione nella sezione Profilo della pagina utente.

Da questo momento, alla lista dei suggerimenti di amicizia sono stati aggiunti Facebook e Twitter.

Si possono inviare richieste di amicizia a utenti locali, a utenti con cui si è giocato o tramite un codice amico.

- I colori del Nintendo Pro Controller vengono mostrati nello schermo di selezione dei joypad.

Nintendo Switch è la console più amata di tutti i tempi e si prepara a ricevere il major update v5.0.0 scoperto per caso dall'analisi del changelog iOS per l'app Filtro Famiglia. Da notare che anche gli amici che si desidera aggiungere devono avere collegato al proprio account Nintendo l'account di Facebook e/o Twitter.

Raccomandato: