Casa » Sport

Serie A, Lazio all'attacco: "Il campionato è falsato"

13 Marzo, 2018, 14:44 | Autore: Eufebio Giannola
  • Lazio, Diaconale sbotta contro la Var: “Ad oggi il campionato è falsato”

L'ex attaccante ha messo nel mirino la classe arbitrale, rea di aver penalizzato la squadra capitolina in più di un'occasione e accusata di aver impedito all'undici di Simone Inzaghi di ottenere la vittoria sul campo del Cagliari in occasione dell'ultima giornata di Serie A, giocata domenica pomeriggio.

A Cagliari, sul punteggio di 1-0 per i sardi, c'era un rigore per fallo di Barella e Ceppitelli su Immobile: "È un doppio rigore e non succede quasi mai nel calcio. Ci sono stati degli episodi e delle partite condizionate dagli errori".

" Soprattutto tra novembre e dicembre siamo stati penalizzati in maniera pesante".

A tal proposito, il Comitato Consumatori Lazio ha annunciato di voler notificare ad AIA, FIGC, UEFA e FIFA la mancata concessione del rigore su Immobile "preso atto dell'ennesima ed indicibile erronea applicazione del protocollo Var [.] affinché intervengano ognuna nell'ambito delle rispettive competenze onde porre fine a questo reiterato scempio perpetrato a danno dei tifosi/consumatori laziali".

Arturo Diaconale, responsabile della comunicazione biancocelste, ha voluto fare il punto della situazione ai microfoni di Radio Olympia: "La Lazio sta continuando ad essere danneggiata in questo campionato, compromettendo l'ottimo lavoro svolto sul campo che i risultati stavano e tuttora stanno premiando. E non c'è buona fede".

Tare ha cominciato la sua intrvista parlando proprio dell'ultimo episodio che tanto ha fatto infuriare società e tifosi: "Perché due interpretazioni diverse?" Io dico minimo 12 punti.

"Campionato falsato, sono errori o malafede?" Non me la sento di dare percentuali, ma se lo vogliamo tutti, se continuiamo a lottare e correre, sono convinto che la Lazio nonostante le difficoltà possa raggiungere un risultato che sarebbe meritato e che continuiamo a sognare. Quattro partite, una dietro l'altra, in cui la Lazio è stata danneggiata e abbiamo perso le distanze dalla vetta e da Napoli e Juve.

Lazio contro il Var: "Campionato falsato".

Raccomandato: