Cane viaggia in cappelliera e muore, bufera su United

14 Marzo, 2018, 17:28 | Autore: Doriano Lui
  • Un cane è morto su un volo della United Airlines dopo che una hostess lo ha rinchiuso nella cappelliera dell'aereo

Una volta a destinazione, il cucciolo - un bulldog francese di dieci mesi - non respirava più. Non è la prima volta, tuttavia, osserva Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", che si assiste a certe notizie di animali vittime di crudeltà.

Alcuni testimoni hanno riferito che l'assistente di volo aveva chiesto a uno dei passeggeri di posizione la cesta con l'animale nell'armadietto situato sopra le teste dei viaggiatori. "Il mio cuore è spezzato". Inoltre bisogna considerare il fattore allergia: se in un treno ci troviamo accanto ad una persona allergica, possiamo chiedere di essere spostati in un altro vagone, in aereo, dove l'ambiente è unico, il problema non è di così facile risoluzione (ricordiamo il caso della donna allergica costretta a scendere dal velivolo in cui era presente un cane), ma quante probabilità ci sono che possa accadere così frequentemente da rendere questa possibilità la causa di un divieto? Da quanto emerso, un membro dell'equipaggio della compagnia aerea avrebbe insistito per far viaggiare il cane nella cappelliera nonostante fosse trasportato in un contenitore a norma. Lo scorso anno, United Airlines era stata denunciata per via di un coniglio gigante morto durante il viaggio.

Il cane ha abbaiato spesso durante il viaggio, come testimoniano alcuni passeggeri, ma nessuno avrebbe mai pensato che l'animaletto potesse morire prima dell'atterraggio. A quel punto il tentativo della proprietaria di rianimarlo si è rivelato inutile. "Ci assumiamo la piena responsabilità di questa tragedia", ha dichiarato la compagnia aerea, dove non sono mancati messaggi di solidarietà nei confronti dei proprietari del cucciolo. "Stiamo indagando a fondo su ciò che è accaduto per evitare che accada di nuovo", ha poi aggiunto.

La proprietaria del cane, Catalina Robledo, era salita in aereo [VIDEO] con due bambini ed un cane all'interno del trasportino apposito.

Raccomandato: