Casa » Sport

Sci, Sofia Goggia vince Coppa del Mondo di discesa libera

14 Marzo, 2018, 17:47 | Autore: Eufebio Giannola
  • Sofia Goggia

Parole colme di emozione e soddisfazione quelle di Sofia Goggia, autrice della magica doppia: oro olimpico e Coppa del mondo in discesa libera.

Quarta la svizzera Jasmine Flury, settima l'austriaca Ramona Siebenhofer, ottava la statunitense Breezy Johnson, decime ex-aequo la svizzera Wendy Holdener e la terza duellante per la coppa di specialità, la liechtensteiniana Tina Weirather, dodicesima la tedesca Viktoria Rebensburg, tredicesime ex-aequo la slovacca Petra Vlhová e la tedesca Kira Weidle, quindicesima l'austriaca Nicole Schmidhofer e via via tutte le altre. Per l'azzurra il secondo posto di oggi equivale al 21esimo podio in carriera: 4 vittorie, 10 secondi e 7 terzi posti.

"Non ho mai sofferto così nell'attesa della fine di una gara, ma alla fine è andato tutto bene - ha raccontato la Goggia dopo l'impresa, come riportato dall'Ansa -". Dopo l'oro in Corea sapevo che potevo puntare anche a questa coppa, ma non è stato facile.

Sofia Goggia ha quindi ottenuto complessivamente 509 punti nella classifica di discesa contro i 506 di Vonn, tre soli punti di vantaggio.

"E' fantastico, ancora non me ne rendo conto. Ma ce l'ha fatta ed è finita davanti a me per soli sei centesimi. pochi ma moltissimi in una gara così breve". L'americana è riuscita a recuperare solo 20 punti, che non le sono bastati per aggiudicarsi il titolo. La rivale statunitense Vonn, dopo il secondo posto, è invece scoppiata in lacrime per la delusione.

Raccomandato: