Casa » Sport

Inzaghi ei problemi di formazione: "Lulic ko, per Savic deciderò domattina"

17 Marzo, 2018, 19:16 | Autore: Eufebio Giannola

Per noi sarà uno stimolo per dare di più.

Dopo la qualificazione ai quarti di Europa League, la Lazio ritrova il campionato. "Ho sentito del sit-in dei nostri tifosi previsto per domani in via Allegri, penso che sia una manifestazione pacifica ed educata in pieno stile Lazio".

Luigi Alberto con Felipe Anderson? Gli episodi sono sotto gli occhi di tutti, non dobbiamo vedere ciò che è successo ma pensare al Bologna, sperando di fare una partita giusta. Siamo andati in Ucraina a fare una grandissima partita, di personalità, loro non avevano ancora perso in casa. Potrebbero quindi rivedersi in campo contemporaneamente Felipe Anderson, Immobile e Luis Alberto: "Stanno facendo benissimo". Sono due bellissime Lazio, ma noi ci stiamo superando.

Tare ha detto che mancano 12 punti...

... Ogni singolo si mette a disposizione del gruppo, domani sarà una battaglia. Abbiamo gli ultimi 3 mesi importanti davanti, abbiamo fatto qualcosa di straordinario finora, ci sono squadre costruite in modo differente in Serie A. Siamo tra le prime 8 in Europa, in Coppa Italia siamo stati eliminati ai rigori e avremmo meritato di più. Dovevamo fare qualcosa di straordinario, abbiamo avuto il giusto approccio, ero tranquillo dopo 20 minuti. Infine una battuta sul Salisburgo, prossimo avversario europeo dei biancocelesti: "Qualcuno è contento per il sorteggio, ma io andrei cauto: ha eliminato Dortmund e Real Sociedad, non perde da 33 partite, è una squadra forte". Luis Alberto ha qualità, può giocare in mediana o sulla trequarti, fa alla perfezione tutto quello che gli chiedo. Lucas Leiva penso possa rimanere nella storia della Lazio, ha avuto un inserimento lampo, record, le qualità del giocatore erano fuori discussione, ma dopo 10 anni in un determinato campionato non è semplice cambiare. Vuole capire tutto, mi chiede spiegazioni, è un giocatore importante, è stato un grandissimo acquisto.

Il tecnico biancoceleste dovrà far fronte a qualche problema di formazione, tanti gli acciaccati tra cui Lulic e Milinkovic-Savic: "Il bosniaco non ci sarà contro il Bologna, ha avuto un problema fisico".

È prevista per le 14 la conferenza stampa di Simone Inzaghi in vista della gara contro il Bologna.

Raccomandato: