Cinemadays 2018: torna il biglietto a 3 euro, ecco le date ufficiali!

19 Marzo, 2018, 12:44 | Autore: Piera Gizzi
  • Tornano i CinemaDays. Dal 9 al 12 Aprile film a 3 euro

Non sarà l'unico evento dell'anno però perché il MiBACT insieme agli esercenti lanceranno questa iniziativa altre due volte durante l'arco del 2018.

Da Lunedi 9 Aprile a giovedì 12 Aprile tornano i CinemaDay! .

Torna l'iniziativa dei Cinemadays, ossia la possibilità di andare al cinema e godersi un bel film 2 D a soli 3 euro, mentre per quelli 3 D il biglietto arriverà a 5 euro.

Dario Franceschini ha affermato: "Il mondo del cinema è unito e presenta oggi una nuova promozione per aumentare il numero degli spettatori nelle sale cinematografiche, anche nei mesi estivi". Le date però non terminano qui e infatti dal 9 al 15 agosto il Cinemadays si concentrerà sulle anteprima proponendo allo stesso prezzo le primissime uscite cinematografiche.

La manifestazione, creata per riavvicinare il pubblico alle sale cinematografiche, vedrà i cinema aderenti offrire proiezioni con prezzo ridotto anche dal 9 al 15 luglio e dal 24 al 27 settembre. Quindici giorni, in tutto, in cui sarà possibile acquistare biglietti a soli 3 euro. "Sono sicuro che anche questa promozione riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani".

Le informazioni riguardo alle sale aderenti, e al calendario dell'iniziativa saranno presto disponibili su un sito internet appositamente creato e messo a disposizione dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Un ringraziamento al Ministro Franceschini per aver accolto la richiesta del mondo dell'Industria cinematografica, per invertire la tendenza, tutta italiana, di rallentare la frequenza nelle sale cinematografiche nel periodo estivo.

Raccomandato: